Oggi su Wellness Farm

Propoli per la salute ma anche per la bellezza

Propoli per la salute ma anche per la bellezza

Tintura madre di mais contro la cellulite

Tintura madre di mais contro la cellulite

I benefici dello spinning

I benefici dello spinning

Un frullato indratante e dimagrante

Oggi vediamo come preparare un frullato idratante che dia all’organismo la giusta quantità di liquidi. Una bevanda ottima per avere una pelle splendente ma anche per dimagrire: i liquidi, infatti, sono necessari per controllare la fame ed evitare un’assunzione eccessiva di calorie durante la giornata. 

Un consumo insufficiente di liquidi, infatti, può determinare un aumento di peso e causare inoltre svariati problemi di salute. Fortunatamente ci sono bevande dal potere idratante, che aiutano a ingerire la giusta quantità di acqua che apportano un extra di nutrienti e aiutano a dimagrire.

Ma come si prepara il frullato idratante? Innanzitutto servono una tazza di spinaci, circa 30 grammi, mezzo cetriolo verde, due gambi di sedano, due mele verdi, un limone, un pizzico di zenzero grattugiato, due bicchieri di acqua, circa 400 ml.

Lavate bene la verdura e tagliatela a pezzetti per frullarla più facilmente. Disinfettate le mele con un po’ di aceto e tagliatele per eliminare i semi. Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore, incluso il succo di limone, lo zenzero grattugiato e due bicchieri d’acqua.

Frullate il tutto per pochi istanti fino ad ottenere una bevanda omogenea e senza pezzi di frutta o verdure. Questo frullato va bevuto all’istante meglio la mattina a stomaco vuoto e poi durante la giornata tra un pasto e l’altro. Per ottenere dei risultati è auspicabile bere questo frullato per una settimana di seguito, almeno una volta al mese. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese