La primavera è arrivata, è cambiata anche l’ora, e ci si sente più stanchi. Ecco la ricetta di un frullato che vi permetterà di far fronte alla stanchezza primaverile.
La stanchezza primaverile la potete contrastare con un rimedio del tutto naturale: un frullato dietetico e facile da preparare, oltre che gustoso. Iniziamo a vedere quali sono gli ingredienti: 175 ml di late di soia o di mandorla o di riso; 100 grammi di spinaci; 1 avocado maturo; 2 cucchiai di semi di zucca al naturale; 1 limone. Inserite il latte e la polpa di avocado fatta a pezzi nel frullatore, il succo di limone, le foglie di spinaci ben lavate, e frullate tutto a velocità minima per 30 secondi e poi a quella massima fino a ottenere una consistenza omogenea. Alla fine aggiungete i semi di zucca.
Questo frullato contro la stanchezza primaverile lo potete assumere a colazione o come snack, a metà mattina o a metà pomeriggio. Un’altra bevanda energetica che stimola il rilascio di endorfine la potete preparare con 175 ml di centrifugato fresco di carote, 2 pomodori, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 mela e 2 noci. Unite al succo di carota, la mela e i pomodori fatti a pezzi, insieme al prezzemolo, frullateli sino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungente le noci sbriciolate.