Oggi su Wellness Farm

Ritenzione idrica addio con l’ortosiphon

Ritenzione idrica addio con l'ortosiphon

Arnica contro il mal di schiena

Arnica contro il mal di schiena

Francesca Senette dal tg allo yoga

Francesca Senette dal tg allo yoga

Un rimedio naturale contro il raffreddore

Oggi parliamo di un rimedio naturale contro il raffreddore. Si tratta di un vero e proprio concentrato di vitamina C, antiossidanti, amminoacidi, sali minerali come fosforo, calcio, potassio, sodio, magnesio, ferro zinco e vitamine del gruppo B ed E.

Questo rimedio naturale contro il raffreddore lo potete preparare direttamente a casa. Potete usare sia l’estrattore che la centrifuga. Se non avete nessuno dei due, allora va bene anche il frullatore. Ma quali sono gli ingredienti? 1 limone, 1 mela, 1 pezzetto di zenzero o mezzo cucchiaino di zenzero in polvere.

Sbucciate la mela, lo zenzero e il limone e metteteli a pezzi dentro l’estrattore. Azionatelo per poi fermarlo una volta che uscirà il succo. Lo stesso procedimento va bene anche con la centrifuga. Mentre se avete il frullatore sbucciate lo zenzero e la mela, fateli a pezzi e frullateli insieme al succo di limone che avrete precedentemente spremuto.

Facile no? Questo rimedio contro il raffreddore potete berlo al mattino ma anche al pomeriggio. E’ del tutto naturale, semplice da preparare e promette di contrastare questo male di stagione che sopratutto con l’abbassarsi delle temperature si fa sempre più invasivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese