Oggi su Wellness Farm

Questa è estate il trucco è tropical!

Questa è estate il trucco è tropical!

La dieta salva cervello

La dieta salva cervello

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Shopping per dimagrire?

Una catena di negozi ha commissionato una ricerca secondo cui andare in giro per vetrine fa dimagrire. Un giorno di shopping, rigorosamente a passo spedito, fa bruciare circa 385 calorie che sommate in un anno diventano 48 mila. Ovvero l’equivalente di una marcia lunga 248 chilometri.

Bastano tre ore un paio di volte alla settimana e lo shopping, essendo un’attività molto amata, è talmente piacevole che nemmeno ci si accorge del dispendio di energie a differenza delle estenuanti sedute in palestra. Fatto confermato anche dai due mila intervistati del sondaggio. Certo fare questo tipo di “sport” oltre alle calorie fa bruciare anche i soldi. Però è anche vero che andare in giro per vetrine, senza entrare nelle boutique necessariamente per comprare, è un’attività altrettanto amata soprattutto dalle donne. Quindi, si può personalizzare la diet shopping in questo modo: due tour a settimana per vedere quello che offre il mercato e, poi, quando le finanze lo permettono, dedicare un giorno anche agli acquisti!

Sempre meglio che correre su un tapis roulant

Ti potrebbero interessare anche:

3 commenti to "Shopping per dimagrire?"

  1. silvia ha detto:

    fare shopping è bello e divertente, se poi aiuta anche a dimagrrire diventa una cosa fantastica, però anche il portafoglio dimagrisce,devo far leggere questa notizia a mia madre, così invece di farmi mangiare sempre verdure chissà..magari la "paghetta" diventa più generosa!

  2. Francesca ha detto:

    Brava Silvia! 😉

  3. Alessia ha detto:

    wow uahahaha ottimo!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese