Una catena di negozi ha commissionato una ricerca secondo cui andare in giro per vetrine fa dimagrire. Un giorno di shopping, rigorosamente a passo spedito, fa bruciare circa 385 calorie che sommate in un anno diventano 48 mila. Ovvero l’equivalente di una marcia lunga 248 chilometri.
Bastano tre ore un paio di volte alla settimana e lo shopping, essendo un’attività molto amata, è talmente piacevole che nemmeno ci si accorge del dispendio di energie a differenza delle estenuanti sedute in palestra. Fatto confermato anche dai due mila intervistati del sondaggio. Certo fare questo tipo di “sport” oltre alle calorie fa bruciare anche i soldi. Però è anche vero che andare in giro per vetrine, senza entrare nelle boutique necessariamente per comprare, è un’attività altrettanto amata soprattutto dalle donne. Quindi, si può personalizzare la diet shopping in questo modo: due tour a settimana per vedere quello che offre il mercato e, poi, quando le finanze lo permettono, dedicare un giorno anche agli acquisti!
Sempre meglio che correre su un tapis roulant…
fare shopping è bello e divertente, se poi aiuta anche a dimagrrire diventa una cosa fantastica, però anche il portafoglio dimagrisce,devo far leggere questa notizia a mia madre, così invece di farmi mangiare sempre verdure chissà..magari la "paghetta" diventa più generosa!
Brava Silvia! 😉
wow uahahaha ottimo!