Oggi su Wellness Farm

Addio rughe con la birra!

Addio rughe con la birra!

Maschera all’arnica per capelli più forti

Maschera all'arnica per capelli più forti

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Rughe? Ecco i cibi che non dovrebbero mai mancare in tavola!

Secondo uno studio dell’Università di Cambridge esistono cibi capaci di combattere le rughe.

La prima cosa da fare è quello di mantenere la pelle idratata bevendo abbastanza acqua. Per calcolare la giusta quantità di acqua da assumere giornalmente bisogna sommare l’altezza in centimetri con il peso in chili e poi dividere per cento, come consiglia Margherita Enrico nel suo libro “La scienza della giovinezza”.
Tra i cibi contro le rughe ci sono i frutti rossi come fragole, mirtilli, barbabietole e patate rosse che contribuiscono alla tonicità del tessuto connettivo. Inoltre sono ricchi di acido silicico che aumenta l’elasticità e la tonicità della pelle.
Il pesce crudo invece contiene acidi grassi che mantengono la pelle morbida e proteine che rendono inoltre più corposi i capelli. Via libera quindi al sashimi, ma anche al sushi che contiene alghe, ottime per disintossicare, attivare il metabolismo e garantire l’apporto di particolari vitamine e minerali. Il riso in piccole quantità contribuisce a eliminare l’acqua e le fibre facilitano la digestione.

Tra i cibi per combattere le rughe anche spinaci, legumi e prodotti integrali. Come pure l’uva, ricca di vitamine A, C, E. L’uva inoltre contiene anche molti liquidi che prevengono la formazione di rughe e rende la pelle più morbida e delicata.
A tavola inoltre non dovrebbero mancare mai verdure verdi pomodori, banane, cavoli, broccoli, cipolle, semi di papavero, di zucca, di girasole, pinoli, anacardi, tutti ricchi di zinco, fondamentale per la riparazione cellulare.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese