Oggi su Wellness Farm

Fast Fitness per chi ha poco tempo

Fast Fitness per chi ha poco tempo

Un bagno rigenerante contro la cellulite

Un bagno rigenerante contro la cellulite

Ecco come nasce il pilates

Ecco come nasce il pilates

Rimedi fai da te per i capelli secchi

Capelli secchi? ecco alcuni rimedi fai da te per avere una chioma morbida e lucente.

Per contrastare i capelli secchi si possono preparare vari impacchi e maschere anche a casa. Per esempio fai bollire una tazza di acqua, lascia riposare per 3 minuti, aggiungi 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio e succo di limone. Rimuovi rapidamente. Questo impacco si applica per 10 minuti sui capelli, massaggiando dal centro verso le punte con la punta delle dita e, infine passa al risciacquo. Ciò che rimane si può aggiungere a uno shampoo a tua scelta.

Un altro rimedio invece è a base di bicarbonato e maionese: unisci quattro cucchiai di avocado (che però siano ben maturi) con due cucchiai di maionese fino a renderli cremosi. Questa crema si deve applicare con le mani tra i capelli, utilizza un cappello o una busta per coprire e lascia riposare per 15 minuti. Infine risciacqua accuratamente con acqua tiepida.

Tra i rimedi fai da te contro i capelli secchi prevede l’utilizzo del rosmarino: fai bollire un litro di acqua, aggiungi cinquanta grammi di rosmarino fresco, quindi lascia raffreddare per cinque minuti, applicalo per venti minuti sulla testa, ricordandoti di massaggiare tutta la zona dei capelli. Questo trattamento fa crescere i capelli più sani e inoltre ravviva il colore naturale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese