Oggi su Wellness Farm

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Capelli grassi, i rimedi naturali

Capelli grassi? Ecco alcuni rimedi naturali. Primo fra tutti il limone: applicate sui capelli bagnati il succo di due limoni, massaggiate il cuoio capelluto e risciacquate. La chioma apparirà fin da subito più lucida e brillante.

Tra i rimedi per i capelli grassi, c’è anche l’aceto di mele che ha proprietà astringenti e sgrassanti. I capelli dopo appariranno più puliti, vigorosi e luminosi.
Potete usare anche la menta: prendete una manciata di foglie di menta fresca e mettetele a bollire in un pentolino dopo averle pestate per bene. Otterrete una poltiglia a cui aggiungere, dopo averla fatta raffreddare, due cucchiai di aceto di mele. Applicate il tutto sulla testa, lasciate agire per alcuni minuti e poi risciacquate abbondantemente.

Anche la farina di mais o l’amido di mais possono essere un ottimo rimedio per rimuovere il grasso dal cuoio capelluto: versate un cucchiaino di farina di mais o di amido di mais in un recipiente con un pizzico di sale e pepe e applicate il composto sui capelli asciutti. Lasciatelo in posa per 15 minuti ed eliminate via la maschera con una spazzola. Questo trattamento va applicato a giorni alterni.

Tra i rimedi naturali per i capelli grassi c’è anche la rucola con cui potete preparare un vero e proprio shampoo sgrassante: preparate un infuso di rucola, ricco di vitamina C, aggiungente un cucchiaio di bicarbonato e mezzo cucchiaino di zolfo.
Un altro shampoo naturale fai da te lo potete realizzare con 2 grammi di foglie di timo, 2 grammi di lavanda, 3 grammi di salvia e 2 di ortica (potete anche sostituire questi ingredienti con 15 grammi di rosmarino). Preparate in un infuso e lasciatelo riposare per circa 15 minuti. Poi filtratelo e aggiungete mezzo bicchiere di sapone grattugiato o bianco. Lasciate sciogliere e raffreddare il composto. Aggiungere infine del succo di limone e mettetelo in una bottiglia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese