Oggi su Wellness Farm

Tintura madre di mais contro la cellulite

Tintura madre di mais contro la cellulite

I benefici dello spinning

I benefici dello spinning

Benessere: che cos’è l’Akhanda Yoga

Benessere: che cos'è l'Akhanda Yoga

“Pronto soccorso” naturale per labbra screpolate

Siamo nel pieno della stagione invernale. In questo periodo dell’anno ho sempre le labbra screpolate e spesso non basta applicare il burro di cacao (io uso quello al karitè). Così eccomi intenta a sperimentare rimedi casalinghi per ridare morbidezza al mio sorriso e devo dire che spesso funzionano.

Un “pronto soccorso” veloce ed efficace, per esempio, viene dalla cucina: imbevete un batuffolo di cotone con dell’olio d’oliva e strofinatelo  sulle labbra. Potete applicare anche un po’ di crema idratante, la stessa che usate per il viso, prima di andare a dormire. Ho già parlato di quanto io ami usare l’aloe vera al naturale per prendermi cura della pelle, bene, pure per le labbra è un ottimo alleato: potete prenderne una foglia, aprirla, e spalmare il liquido che vi si trova all’interno sulla bocca. Fatelo almeno due volte al giorno (il sapore è un po’ amarognolo, ma ne vale la pena).

Se le vostre labbra sono talmente screpolate da essere piene di tagli, allora potete applicare più volte al giorno dell’olio di ricino (anche in questo caso il palato ne gioverà un po’ meno).

 

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "“Pronto soccorso” naturale per labbra screpolate"

  1. Carola ha detto:

    Grazie per i consigli, ne avevo proprio bisogno!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese