Oggi su Wellness Farm

Il periodo di riposo tra le serie di esercizi: non fare questo errore

Il periodo di riposo tra le serie di esercizi: non fare questo errore

Basta col CrossFit, è tempo di ETOT e ti bastano 6 minuti

Basta col CrossFit, è tempo di ETOT e ti bastano 6 minuti

E se nuotare non facesse così bene come credevamo?

E se nuotare non facesse così bene come credevamo?

Labbra screpolate, rimedi naturali

labbra_screpolateIl freddo sta arrivando e con il freddo si manifesta quel fastidioso fenomeno detto labbra screpolate. Ecco alcuni rimedi naturali per correre ai ripari…

Potete applicare sulle labbra screpolate il burro i karitè, ottimo anche come balsamo per proteggere il vostro sorriso dalle basse temperature prima di uscire di casa.
In erboristeria o nei negozi di prodotti naturali potete trovare anche degli ottimi preparati, naturali al cento per cento, realizzati per il benessere delle labbra e che al tempo stesso non danneggiano l’ambiente in quanto sono privi di sostanze che possono far male anche alla salute come la paraffina, le profumazioni sintetiche, dannose soprattutto per chi ha la pelle particolarmente sensibile.

Per le labbra screpolate ci corre in aiuto il gel di aloe vera di cui abbiamo più volte parlato: potete estrarlo direttamente dalla pianta oppure trovare in erboristeria prodotti che lo contengono.

Tra i rimedi naturali per le labbra screpolate c’è lo scrub da fare a casa: mescolate a un cucchiaino di zucchero un cucchiaino di olio extravergine di oliva (o se lo avete potete utilizzare l’olio di mandorle dolci), strofinate delicatamente il composto sulle labbra e poi levatelo via con un fazzoletto di cotone, tamponando sempre in modo delicato. L’olio extravergine di oliva può essere passato anche da solo sulle labbra, massaggiato avrà un effetto idratante ed emolliente.

Se sulle labbra avete dei taglietti, potete applicare una piccola quantità di miele che, grazie alle sue proprietà antibatteriche, curerà alla perfezione il vostro sorriso. Per la cura delle labbra screpolate è molto utile inoltre l’olio di cocco come anche lo yogurt mescolato al miele e due cucchiai di zucchero di canna. Si tratta di uno scrub davvero efficace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese