Oggi su Wellness Farm

Ho perso peso ma ora come lo mantengo?

Ho perso peso ma ora come lo mantengo?

Crossfit yoga e arti marziali così si allena Amber Heard

Crossfit yoga e arti marziali così si allena Amber Heard

Allenarsi come Wonder Woman, cioè come Gal Gadot

Allenarsi come Wonder Woman, cioè come Gal Gadot

Prendere il sole in modo corretto: ecco come!


Spesso ricordiamo di quanto sia importante esporsi con le dovute precauzioni ai raggi uv. Oggi vogliamo approfondire l’argomento dando alcuni consigli per prendere il sole in modo corretto. 

Una cosa fondamentale è prendere il sole in modo graduale, meglio la mattina dalle 9 alle 11 e poi il pomeriggio dopo le 16. Le ore centrali sono quelle più a rischio. Per ottenere una bella abbronzatura ci vogliono almeno 10 giorni. Naturalmente come ripetiamo sempre bisogna proteggere la pelle del corpo e del viso con uno schermo solare adeguato da applicare più volte nell’arco della giornata.  Potete anche indossare una maglietta di cotone e starvene sotto l’ombrellone. Non è necessario cuocere al sole per troppo tempo anche quando si passano tante ore in spiaggia. Importante in questo senso anche l’uso di cappelli e occhiali da sole. Pure testa e occhi vanno protetti. Non mettete il profumo prima di prendere il sole in quanto può provocare chiazze sulla pelle e allergie. 

Gli abbronzanti tanto in voga spesso non sono necessari. Sicuramente non possono andare a sostituire le creme solari in quanto non proteggono dai danni provocati dai raggi uv. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese