Oggi su Wellness Farm

Meno 3 kg in 7 giorni con la dieta di Rosemary Conley

Meno 3 kg in 7 giorni con la dieta di Rosemary Conley

Più magri con la Slimming World

Più magri con la Slimming World

Ecco la nuova dieta di Kate Middleton!

Ecco la nuova dieta di Kate Middleton!

Penelope Cruz su Vogue contro il cancro al seno

penelope_cruz_cancro_al_seno-voguePenelope Cruz sulla copertina di Vogue Spagna contro il cancro al seno. Capelli cortissimi, sguardo intenso, l’attrice ha posato per la cover del famoso magazine e lo ha fatto per una buona causa.

Penelope Cruz si è avvicinata la tema del tumore alla mammella durante la realizzazione del suo ultimo film, “Ma Ma”. Nella pellicola, infatti, il suo personaggio è quello di una madre con una figlia malata di cancro al seno. Per calarsi meglio nella parte, l’attrice ha dovuto conoscere in prima persona alcune donne sopravvissute a questa malattia. Esperienza per lei molto forte, carica di emozioni.
Vogue Spagna oltre ad aver dedicato alla star del cinema la copertina, ha anche lanciato la campagna #VogueGoesPink. Per ogni copia del giornale venduta, verranno versati 50 centesimi all’Associazione contro il Cancro.
Penelope Cruz è così testimonial della lotta contro questa malattia che colpisce una donna su otto nell’arco della vita e le possibilità di sopravvivere sono alte solo se la diagnosi è precoce e avviene nella fase 0 o 1.
Obesità e fumo hanno un impatto negativo, lo stesso vale per lo stress, mentre alcune buone abitudini possono allonanare il rischio di ammalarsi: esercizio fisico, un’alimentazione sana povera di grassi e ricca di vegetali come broccoli, cavoli, cipolle, tè verde e pomodori. Anche l’allattamento è positivo, perché permette alle cellule del seno di completare la propria maturazione. Ecografie, autopalpazione e visite di controllo sono fondamentali.

L’iniziativa sposata da Penelope Cruz insieme a Vogue Spagna è molto importante in quanto ricorda alle donne quanto sia importante sottoporsi a dei controlli regolari e prendersi cura della propria salute con uno stile di vita adeguato. Gesti che permettono di sconfiggere il cancro al seno e non solo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese