Oggi su Wellness Farm

I benefici dell’Antigravity Pilates

I benefici dell'Antigravity Pilates

Gambe pesanti? Ecco la crema fai da te

Gambe pesanti? Ecco la crema fai da te

Meno 2 kg in 3 giorni con la dieta delle 72 ore

Meno 2 kg in 3 giorni con la dieta delle 72 ore

Penelope Cruz su Vogue contro il cancro al seno

penelope_cruz_cancro_al_seno-voguePenelope Cruz sulla copertina di Vogue Spagna contro il cancro al seno. Capelli cortissimi, sguardo intenso, l’attrice ha posato per la cover del famoso magazine e lo ha fatto per una buona causa.

Penelope Cruz si è avvicinata la tema del tumore alla mammella durante la realizzazione del suo ultimo film, “Ma Ma”. Nella pellicola, infatti, il suo personaggio è quello di una madre con una figlia malata di cancro al seno. Per calarsi meglio nella parte, l’attrice ha dovuto conoscere in prima persona alcune donne sopravvissute a questa malattia. Esperienza per lei molto forte, carica di emozioni.
Vogue Spagna oltre ad aver dedicato alla star del cinema la copertina, ha anche lanciato la campagna #VogueGoesPink. Per ogni copia del giornale venduta, verranno versati 50 centesimi all’Associazione contro il Cancro.
Penelope Cruz è così testimonial della lotta contro questa malattia che colpisce una donna su otto nell’arco della vita e le possibilità di sopravvivere sono alte solo se la diagnosi è precoce e avviene nella fase 0 o 1.
Obesità e fumo hanno un impatto negativo, lo stesso vale per lo stress, mentre alcune buone abitudini possono allonanare il rischio di ammalarsi: esercizio fisico, un’alimentazione sana povera di grassi e ricca di vegetali come broccoli, cavoli, cipolle, tè verde e pomodori. Anche l’allattamento è positivo, perché permette alle cellule del seno di completare la propria maturazione. Ecografie, autopalpazione e visite di controllo sono fondamentali.

L’iniziativa sposata da Penelope Cruz insieme a Vogue Spagna è molto importante in quanto ricorda alle donne quanto sia importante sottoporsi a dei controlli regolari e prendersi cura della propria salute con uno stile di vita adeguato. Gesti che permettono di sconfiggere il cancro al seno e non solo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese