Oggi su Wellness Farm

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

La dieta della forchetta

La dieta della forchetta

Pane all’alga marina per sconfiggere i grassi

Sembra che l’alga marina abbia la capacità, grazie all’alginato, di ridurre l’assorbimento dei lipidi. Per questo motivo potrebbe diventare l’ingrediente principale di una gamma di prodotti anti-obesità.

Uno studio condotto da alcuni ricercatori della New Castle University, in Gran Bretagna, e presentato a San Francisco in occasione del convegno della Chemical Society Spring, ha decretato che, su 60 fibre alimentari prese in esame, le alghe marine hanno la capacità di ridurre i grassi assorbiti di ben il 75%. Così è stato messo a punto un tipo di pane fatto con le alghe.

Se l’esperimento darà i frutti sperati, presto potrà essere messa in commercio un linea di alimenti in grado non solo di saziare ma anche di rendere la vita dura ai grassi in eccesso. Nel frattempo, non resta che cercare di inserire nella dieta l’alga marina e la cucina orientale in questo è maestra…

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Pane all’alga marina per sconfiggere i grassi"

  1. Alessia ha detto:

    L'alga non è cattiva, io la mangio al ristorante giapponese..ma dubito sia la stessa cosa, anche se dicono che ha effetto benefico!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese