Oggi su Wellness Farm

Cos’è il bulletproof coffee e perché non è vero che fa dimagrire

Cos’è il bulletproof coffee e perché non è vero che fa dimagrire

Canicross, a correre insieme al proprio cane

Canicross, a correre insieme al proprio cane

Ma è vero che il tè verde aiuta a dimagrire?

Ma è vero che il tè verde aiuta a dimagrire?

Dieta, la stai seguendo bene? Arriva il test!

Dieta: arriva un test che dice se la stai seguendo bene. Il test è stato messo a punto da un gruppo di ricercatori dell’Imperial Collage di Londra.

Il 60 percento delle persone è convinto di seguire una dieta corretta ma in realtà i comportamenti a tavola sono sbagliati. I ricercatori propongono delle nuove analisi delle urine. In soli cinque minuti di tempo, queste analisi possono essere in grado di rivelare la quantità di zuccheri, grassi, proteine e fibre che si stanno assumendo ma anche indicare quali cibi si stanno consumando. Un modo per capire meglio quali sono gli errori che si stanno commettendo e rimediare.

Il test per scoprire se si sta seguendo in modo esatto ed efficace la dieta può essere perfezionato ma a quanto pare sarebbe già in grado di fornire indicazioni molto utili.
Il test è stato provato su 19 volontari che hanno partecipato alla prima fase sperimentale hanno seguito quattro tipi di dieta diversi per circa tre giorni e al termine si sono sottoposti alle analisi.

Il test potrebbe essere personalizzato e diventare ancora più preciso. Al momento, però, il margine di errore resta evidente. Ma i ricercatori stimano che il test per controllare la dieta possa arrivare in commercio tra circa due anni.

Una buona notizia per controllare la dieta e monitorare le proprie abitudini alimentari. Questo test inoltre sarà in grado di segnalarci le nostre necessità e in generale se mangiamo in modo corretto oppure no. Due anni non sono poi tanti e una volta perfezionato il test potrebbe davvero essere messo in commercio e permettere così di seguire la dieta più adatta a ogni tipo di esigenza.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese