Oggi su Wellness Farm

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

La dieta della forchetta

La dieta della forchetta

Olive Green Manicure, il trend per la Primavera/Estate2018

Unghie? In questo periodo sta spopolando la manicure Olive Green. Insomma le unghie vanno di moda color oliva oppure verde menta. Questa è la nuova tendenza per la prossima primavera-estate.

La Olive Green manicure è il nuovo trend per mani fashion come confermano a Vanity Fair Madeline Poole, Global Color Ambassador Sally Hansen e Alessandra Marchesi, manicurista ed educatrice Internazionale per Faby.
Madeline Poole: “Il verde intenso è forse uno dei colori più difficili da vedere sulle unghie ed è per questo che l’ho creato per la mia collezione. Questa particolare tonalità di verde è stata molto popolare nella maglieria, nel trucco occhi e nello street style. Tuttavia penso che sia anche il simbolo della fine di una tendenza minimalista. Il verde è il colore che segnerà l’inizio (e il ritorno) dei colori più brillanti”.

Alessandra Marchesi: “In verità per questa primavera-estate saranno due le sfumature di verde che detteranno tendenza: olive green e il verde menta. De nuance che si adattano un po’ a tutte le carnagioni. Sono vivaci e sature, nè troppo chiare, nè troppo scure ed è questo il loro punto di forza”.
“Sicuramente con questi colori funziona la tecnica negative space – aggiunge l’esperta – È semplice da fare ed è elegante da vedere perché alterna il colore a una parte naturale dell’unghia. Oppure si può lasciare una parte dell’unghia scoperta per poi ricoprirla con dei foils dorati per un effetto bicolor molto glamour. Alla vostra manicurista potete anche chiedere delle sfumature verticali e giocare così con la nuance abbinandola magari a un colore neutro coprente. Questo tipo di nail artist si può replicare facilmente anche con lo smalto semipermanente. Sempre con il semipermanente potete anche chiedere un verde total look e farvi applicare un piccola borchietta, come dettano i trend”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese