Oggi su Wellness Farm

Zero Training, cos’è e perché ti bastano 5 minuti al giorno

Zero Training, cos’è e perché ti bastano 5 minuti al giorno

Soluzioni anti-pandemia: il portavivande riscaldato

Soluzioni anti-pandemia: il portavivande riscaldato

Verità e miti da sfatare sugli addominali

Verità e miti da sfatare sugli addominali

Unghie fashion con la french inversa

french-reverse-manicureIl nuovo must per le unghie è la french manicure inversa: la lunetta viene fatta seguendo l’andamento delle cuticole, all’attaccatura dell’unghia.

Non è difficile realizzare la french manicure inversa: il primo colore viene steso sull’unghia intera, mentre la seconda tonalità viene applicata successivamente in modo da lasciare libera la parte vicina alle cuticole. Insomma, invece di colorare di bianco le punte delle unghie, lasciando il resto al naturale, si accentua la zona iniziale dell’unghia con una tinta tenue, meglio se molto lucida, sopra alla quale poi si stende il colore più scuro per risaltare il contrasto di gradazione. La french manicure inversa è il nuovo trend, molto apprezzato anche dagli stilisti che l’hanno portata in passerella. Tra i colori che andranno di moda nella prossima primavera estate, quelli pastello, l’importante è che sull’unghia venga effettuato l’effetto bagnato, stendendo due o tre volte il top coat brillante sopra al colore. Ancora di tendenza anche i glitter che possono ideali per per realizzare la french manicure inversa.

La french inversa è stata portata al successo dallo stylist Antonio Sacripante. Oltre ai colori neutri, la classica french con smalto rosa e trasparente, si possono utilizzare anche i colori, sbizzarrendosi con parecchie varianti. Insomma, come sempre quando si tratta di nail-art, la fantasia ha campo libero. Inoltre la french inversa non è difficile da realizzare anche a casa, quindi via libera a mani alla moda fin da subito!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese