Oggi su Wellness Farm

Meno 3 kg in 7 giorni con la dieta di Rosemary Conley

Meno 3 kg in 7 giorni con la dieta di Rosemary Conley

Più magri con la Slimming World

Più magri con la Slimming World

Ecco la nuova dieta di Kate Middleton!

Ecco la nuova dieta di Kate Middleton!

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

Il Natale è alle porte, oggi parliamo di un rimedio per arginare gli stravizi culinari di pranzi e cenoni: l’acqua detox da bere prima e dopo i pasti.

Assumere l’acqua detox prima e dopo i pasti permette di depurarsi dagli eccessi a tavola che il Natale immancabilmente porta con sé. Ma cos’è l’acqua detox? Si tratta di una bevanda aromatizzata alla frutta che permette di sgonfiare e depurarsi e si può preparare anche a casa. Un tipo di acqua detox potete prepararla con chicchi di melagrana, qualche fettina di arancia e stecche di cannella. Mette gli ingredienti in una bottiglietta d’acqua e lasciateli in frigo per tutta la notte. Il giorno dopo potete berla.

Per un effetto urto, invece, potete prepararla con limone, zenzero fresco, menta e qualche fettina di cetriolo. Quest’acqua permetterà di combattere la ritenzione idrica, attivando il metabolismo ed eliminando i gas intestinali. Ma potete davvero sbizzarrirvi: sono davvero tanti gli ingredienti naturali, da scegliere tra frutta verdura e spezie, per preparare acque detox capaci di alleggerire i lunghi pranzi di Natale. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese