Oggi su Wellness Farm

Tintura madre di mais contro la cellulite

Tintura madre di mais contro la cellulite

I benefici dello spinning

I benefici dello spinning

Benessere: che cos’è l’Akhanda Yoga

Benessere: che cos'è l'Akhanda Yoga

Dieta detox dopo le abbuffate di Natale

Durante le feste di Natale si mangia davvero tanto. La prima tranche di pranzi e cenoni è passata, tra un po’  toccherà a cotechino e lenticchie deliziare il palato per l’ultimo dell’anno. Ma dopo l’Epifania depurarsi non sarebbe male. Cominciamo a farci un pensierino: ecco qui una dieta detox per disintossicare l’organismo da torroni, panettoni, paste al forno e quant’altro.

Si tratta di un regime alimentare costituito da 5 pasti al giorno:

Colazione: una fetta biscottata o un biscotto, un bicchiere di latte parzialmente scremato, un caffè (poco zuccherato). Si può, in alternativa, mangiare uno yogurt magro magari con della frutta fresca.

Spuntino di metà mattina: una mela, una pera oppure un kiwi

Pranzo: 80 grammi di tonno senza olio, oppure un hamburger o, meglio ancora, un petto di pollo o di tacchino da 100 grammi con contorno di verdure lesse o, in alternativa, una bella insalata fresca.

Spuntino metà pomeriggio: un’arancia, una pera o un kiwi

Il giorno dopo le abbuffate, per disintossicarsi, si possono mangiare mezzo chilo di frutta oppure insalata in grandi quantità. Ma non fatelo per più di 24 ore. Per un’azione depurativa, vi consiglio anche di bere un bicchiere di acqua tiepida con limone la mattina appena svegli. Non deve mai mancare nemmeno il classico litro e mezzo di acqua  da consumare nell’arco di tutta la giornata. Per assumere più liquidi, potete prepararvi pure delle tisane o del tè verde. Meglio se non zuccherate oppure dolcificate con del miele.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Dieta detox dopo le abbuffate di Natale"

  1. Alessandra ha detto:

    Questa mi ci vuole proprio, mamma quanto ho mangiato!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese