Oggi su Wellness Farm

Questo è l’alimento della felicità (perché alza la serotonina)

Questo è l’alimento della felicità (perché alza la serotonina)

La regola 7-38-55 per comunicare meglio

La regola 7-38-55 per comunicare meglio

Quattro errori che fai appena ti svegli e non ti aiutano a dimagrire

Quattro errori che fai appena ti svegli e non ti aiutano a dimagrire

Milano, il primo pronto soccorso del sesso

A Milano arriva il primo pronto soccorso del sesso. Problemi di “velocità” o di erezione? Ecco un ambulatorio per curare le patologie che possono compromettere il benessere della coppia. Urologi e ginecologi per la prima volta uniti per aiutare chi sta affrontando disturbi sessuali sia maschili che femminili, con il pagamento di un solo ticket.

Grazie a una cartella clinica unica, arriveranno ai medici del Niguarda preziose informazioni sull’impatto delle malattie e la loro prevalenza, con la possibilità di programmare i trattamenti dei disturbi sessuali da un punto di vista innovativo e diverso, che potrà aiutare i medici a individuare le migliori cure per i pazienti. “Le disfunzioni sessuali viaggiano insieme: i disturbi del partner inevitabilmente provocano effetti collaterali sull’altro, tanto che si può parlare di ‘coppie di danni’ e ‘danni di coppia’ – spiega Aldo Bocciardi, direttore della Urologia – Se ad esempio lui ha una disfunzione erettile, non è difficile che lei lamenti vaginismo o dolore durante la penetrazione. Se lui è infertile, non è difficile che per lei la sterilità diventerà il centro dei pensieri. Quando lui soffre di eiaculazione precoce, lei quasi certamente avrà problemi di anorgasmia. Purtroppo chi soffre di disfunzione erettile o di eiaculazione precoce, i disturbi sessuali maschili più diffusi, riconosce che questi disturbi minano il benessere della coppia, ma nel 90% dei casi non affronta il problema e non sa che oggi sono disponibili nuovi trattamenti e cure più efficaci di quelli finora utilizzati”.

Al Niguyarda di Milano ora è possibile avvalersi del primo pronto soccorso del sesso per far fronte ai disturbi sessuali che affliggono molte coppie e che spesso sembrano insormontabili perché non vengono adeguatamente affrontati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese