Oggi su Wellness Farm

Ayayoga, la disciplina che unisce yoga, danza classica e forza

Ayayoga, la disciplina che unisce yoga, danza classica e forza

Per quanto tempo puoi saltare l’allenamento senza perdere massa muscolare?

Per quanto tempo puoi saltare l’allenamento senza perdere massa muscolare?

Neofita dello spinning? Qualche consiglio per te

Neofita dello spinning? Qualche consiglio per te

Dopo i 40, l’esercizio fisico fa bene al sesso

Sopra i quarant’anni l’esercizio fisico non fa bene solo a cuore, polmoni, circolazione, muscoli e via dicendo. E’ un toccasana anche per il sesso.

Lo indica uno studio australiano che, esaminando i legami fra stile di vita e salute riproduttiva su un campione di ultraquarantenni – ai quali sono state fatte oltre novanta domande su stato coniugale, professione, istruzione, stato di salute, stile di vita e funzioni sessuali – ha rivelato quanto l’esercizio fisico dopo una certa età aiuti anche sotto le lenzuola.
La ricerca di Rob McLachlan, dell’Istituto Monash di ricerca medica e direttore di Andrology Australia, pubblicata sulla rivista on line BMC Public Health, mette in luce una forte correlazione fra scarsa attività fisica, disfunzione erettile e sintomi di deficienza di testosterone. Inoltre viene evidenziato anche un legame fra diabete e disturbi cardiovascolari e  le disfunzioni erettili. Mentre i  disturbi del tratto urinario sono da ricollegare ai sintomi di deficienza di testosterone. Nel complesso, spiega McLachlan, lo studio mette in evidenza la relazione tra le disfunzioni sessuali e altri tipi di patologie: “La disfunzione erettile è una cartina di tornasole che rivela disturbi non apparenti”.

Insomma, più gli anni passano, più è importante rimanere in forma  Un corpo sano regala anche un’attiva e felice vita sessuale.

Ti potrebbero interessare anche:

3 commenti to "Dopo i 40, l’esercizio fisico fa bene al sesso"

  1. Alessia ha detto:

    Ma pure prima ;_; non si dovrebbe mai smettere di fare movimento perchè poi recuperare è davvero difficile e i danni al fisico poi col passare dell’età diventano fortissimi!

  2. Francesca ha detto:

    Hai ragione Alessia! 🙂

  3. Alessandra ha detto:

    Ma con tutti gli impegni giornalieri, lavoro in primis già è tanto se si riesce a trovare il tempo per un sano sesso! Piuttosto invece che attività fisica si intensifichi quella a letto :PPPPP fa bene e diverte

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese