Oggi su Wellness Farm

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

I calendari dell’Avvento in stile fitness

I calendari dell’Avvento in stile fitness

Bownce, allenarti in poco spazio si può fare

Bownce, allenarti in poco spazio si può fare

Il sesso migliora con l’età

sesso_etaIl sesso migliora con l’età. Secondo un’indagine dell’Hackensack University Medical Center (New Jersey) tra i 18 e i 31 sono meno della metà le donne intervistate ad ammettere di avere raggiunto l’orgasmo mentre a partire dai 40 anni le cose cambiano in meglio.

Il sesso migliora con l’età come rivela lo studio a stelle e strisce condotto su 587 donne tra i 18 e i 95 anni. Questa ricerca, infatti, ha rilevato che le donne giovani lamentano una difficoltà a raggiungere l’orgasmo nel 54% dei casi, mentre tra i 31 e il 45 anni la percentuale scende al 45%.
Più passano gli anni più il sesso, a quanto pare migliora: Secondo il British Journal of Urology il massimo del piacere si raggiunge a 50 anni nonostante proprio a quest’età possono cominciare ad apparire i primi problemi di disfunzione erettile o legati agli ormoni impazziti della menopausa.
Ma a 50 anni il piacere viene raggiunto soprattutto con la testa e questo lo rende migliore rispetto a quando si è più giovani: “I risultati dimostrano un forte legame tra l’uomo che invecchia e la riduzione delle funzioni sessuali, ma non tra l’età e la soddisfazione sessuale”, afferma la professoressa Sophie Fossa, ricercatrice presso il Rikshospitalet-Radiumhospitalet Trust di Oslo.

La tesi che il sesso migliora con l’età viene confermata anche da uno studio di un team di ricercatori dell’Università di Guelkph, Ontario: “Si pensa che con l’avanzare dell’età, il sesso diventi meno importante, divertente e frequente. I risultati dello studio indicano che la maggior parte delle persone di mezza età, invece, ha una vita sessuale attiva e soddisfacente. Le persone sposate addirittura hanno definito il sesso più piacevole rispetto agli “incontri sessuali” descritti dai single”

Inoltre un’indagine del Censis ha rilevato che il 70% degli anziani tra i 61 e i 70 anni, uomini e donne, fa regolarmente sesso ma tra i 71 e gli 80 anni la percentuale si abbassa al 40%.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese