Oggi su Wellness Farm

La maschera rosa di Gwyneth Paltrow per un effetto super glow

La maschera rosa di Gwyneth Paltrow per un effetto super glow

Come scegliere il reggiseno sportivo?

Come scegliere il reggiseno sportivo?

Buff lancia la fascia con proprietà antibatteriche

Buff lancia la fascia con proprietà antibatteriche

Il sesso migliora con l’età

sesso_etaIl sesso migliora con l’età. Secondo un’indagine dell’Hackensack University Medical Center (New Jersey) tra i 18 e i 31 sono meno della metà le donne intervistate ad ammettere di avere raggiunto l’orgasmo mentre a partire dai 40 anni le cose cambiano in meglio.

Il sesso migliora con l’età come rivela lo studio a stelle e strisce condotto su 587 donne tra i 18 e i 95 anni. Questa ricerca, infatti, ha rilevato che le donne giovani lamentano una difficoltà a raggiungere l’orgasmo nel 54% dei casi, mentre tra i 31 e il 45 anni la percentuale scende al 45%.
Più passano gli anni più il sesso, a quanto pare migliora: Secondo il British Journal of Urology il massimo del piacere si raggiunge a 50 anni nonostante proprio a quest’età possono cominciare ad apparire i primi problemi di disfunzione erettile o legati agli ormoni impazziti della menopausa.
Ma a 50 anni il piacere viene raggiunto soprattutto con la testa e questo lo rende migliore rispetto a quando si è più giovani: “I risultati dimostrano un forte legame tra l’uomo che invecchia e la riduzione delle funzioni sessuali, ma non tra l’età e la soddisfazione sessuale”, afferma la professoressa Sophie Fossa, ricercatrice presso il Rikshospitalet-Radiumhospitalet Trust di Oslo.

La tesi che il sesso migliora con l’età viene confermata anche da uno studio di un team di ricercatori dell’Università di Guelkph, Ontario: “Si pensa che con l’avanzare dell’età, il sesso diventi meno importante, divertente e frequente. I risultati dello studio indicano che la maggior parte delle persone di mezza età, invece, ha una vita sessuale attiva e soddisfacente. Le persone sposate addirittura hanno definito il sesso più piacevole rispetto agli “incontri sessuali” descritti dai single”

Inoltre un’indagine del Censis ha rilevato che il 70% degli anziani tra i 61 e i 70 anni, uomini e donne, fa regolarmente sesso ma tra i 71 e gli 80 anni la percentuale si abbassa al 40%.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese