Oggi parliamo di una maschera per il viso al rosmarino dalle proprietà purificanti.
La maschera al rosmarino purificante si può preparare tranquillamente a casa, è economica, completamente naturale e dona alla pelle del viso una nuova freschezza.
Per preparare la maschera viso purificante al rosmarino servono il rosmarino, naturalmente, l’argilla verde (la trovate in erboristeria), un cucchiaio di yogurt bianco al naturale e 2 cucchiai di gel di aloe (il gel d’aloe lo potete trovare in commercio ma se avete una pianta potete anche estrarlo incidendone una parte).
Bisogna preparare un infuso mettendo a bollire due rametti di rosmarino nell’acqua. Dopo pochi minuti, filtrate l’infuso e lasciate che si raffreddi. Amalagamate il resto degli ingredienti fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo. Applicatelo sul viso ben pulito e tenetelo in posa per 15 minuti. Per risciacquare il viso utilizzate l’infuso stesso. Asciugate tamponando delicatamente con un asciugamano di cotone. La pelli del viso risulterà fin da subito purificata e luminosa. Potete anche applicare la vostra crema idratante.Â