Oggi su Wellness Farm

Come far durare di più la lattuga

Come far durare di più la lattuga

Celine lancia una collezione speciale per il pilates

Celine lancia una collezione speciale per il pilates

Come capire se l’avocado è maturo

Come capire se l’avocado è maturo

Limone contro la cellulite!

cellulite-limoneUn rimedio naturale contro la cellulite? Il limone! Il limone ha proprietà depurative dsintossicanti. Assumerlo con regolarità può essere d’aiuto per combattere la cellulite.

Il limone contiene una sostanza chiamata limonene che inoltre secondo recenti studi può prevenire il cancro al pancreas. Il limone viene anche considerato un ottimo supporto per l’organismo perché agisce come mineralizzante ed antianemico ed è un buon attivatore delle difese organiche ed ha un’azione disinfettante. Il limone viene anche utilizzato per combattere disturbi come la diarrea, la stitichezza e per rafforzare il sistema immunitario. Il succo, se assunto fresco, aiuta a combattere l’arteriosclerosi e ha effetti benefici sul fegato, il pancreas, il sangue e ne facilita le funzioni.
Inoltre l’assunzione di limone, come dicevamo prima, può dare filo da torcere alla cellulite.
Ecco a voi la ricetta di una bevanda disintossicante al limone da assumere tutti i giorni, preferibilmente la mattina a digiuno:

Prendete dell’acqua, aggiungete due cucchiai di succo di limone spremuto all’istante, due cucchiai di estratto naturale d’albero e una spolveratina di zenzero o cannella.
Il succo di limone aiuta ripulire il corpo umano dalle tossine e impedisce così anche l’accumulo di grassi che originano la cellulite. Il succo di limone viene facilmente assorbito dall’organismo in quanto si immette direttamente nel flusso sanguigno ed è quindi trasportato velocemente nel corpo. Gli acidi del limone agiscono anche come potenti brucia grassi, rendendosi quindi utili per ridurre la cellulite ed avere una pelle liscia senza gli antiestetici cuscinetti a buccia d’arancia.
Bere un bicchiere di acqua tiepida con del succo di limone la mattina appena svegli è comunque, secondo molti, un toccasana anche se non si hanno problemi di cellulite.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese