Oggi parliamo della dieta della papaya che aiuta anche a combattere la cellulite.
La papaya è un fritto ricco di minerali come iodio, calcio, magnesio, fosforo, ferro, zinco, rame, vitamine (A, B5, C) e di enzimi proteolitici come papaina, quimopapaina e lisozima.
La papaya aiuta a combattere la cellulite da ritenzione idrica e protegge la pelle. Inoltre migliora la digestione e metabolizza la carne per questo è ottima nelle dieta dimagrante. Viene considerata, infatti, come uno spazzino del tratto digestivo e intestinale grazie alla papaina, un enzima che accelera il transito del cibo nel corpo evitando un immagazzinamento del grasso che provocherebbe un senso di gonfiore.
La papaya, insomma fa dimagrire ed è un ingrediente ottimo da inserire nella dieta. Inoltre è molto versatile e si può consumare direttamente cruda, togliendo semplicemente la buccia.
Una giornata tipo della dieta della papaya prevede una colazione a base di macedonia di frutta preparata con papaya, ananas e arancia, due cucchiai di crusca con acqua, yogurt con papaya e succo di limone, infuso di caffè naturale o tè con poco latte di soia e senza zucchero.
E’ previsto uno spuntino a metà mattina con composta di papaya calda, papaya a pezzi frullata, infuso di ortica, menta o dente di leone.
A pranzo bisogna mangiare un piatto abbondante di papaya, un piatto di pollo o frutti di mare. Due volte a settimana si possono assumere legumi. A cena potete mangiare un frullato di papaya preparato con il latte, pesce lesso o alla griglia. Oppure un uovo sodo, uno yogurt, papaya con ananas mango o arancia.