Oggi su Wellness Farm

Maschera alla banana e limone per capelli secchi

Maschera alla banana e limone per capelli secchi

Siete a dieta? Ecco gli alimenti spezza fame

Siete a dieta? Ecco gli alimenti spezza fame

Una maschera fai da te contro le rughe

Una maschera fai da te contro le rughe

Lena Dunham: ‘Sono insicura a causa della mia pelle’

L’attrice Lena Dunham dichiara di essere insicura a causa della sua pelle non perfetta. L’attrice da sempre si batte contro gli stereotipi dettati da certi standard soprattutto nel mondo dello spettacolo ma ora, con un pezzo scritto per “The Lenny Letter”, parla della sua più grande insicurezza.

Lena Dunham è insicura a causa della sua pelle: “Può sembrare che sette anni passati da portavoce delle imperfezioni femminili non mi abbiano stremata, ma mi hanno in realtà costretto ad affidarmi emotivamente sull’unica parte di me che rientrava davvero nell’area del convenzionalmente bello: la cazzo di pelle perfetta – scrive l’attrice – Potevano taggarmi nella foto di una balena spiaggiata. Potevano chiamarmi sacco di ricotta. Ma non potevano togliermi il fatto che ero in grado di mangiare sette fette di pizza, un wine spritzer e tre quarti di una torta al cioccolato e nonostante tutto al risveglio sembrava ancora che la mia faccia fosse stata baciata da dolci, dolcissimi angeli”.

Ora però l’attrice è afflitta da acne e rosacea (dermatosi cronica) e la sua pelle è diventato per lei motivo di insicurezza: “Comincio a credere che parlare di questo dolore ad alta voce non fa bene solo a me: permette ad ogni giovane donna che stia seguendo di capire che nessuno è salvo dal sentirsi male riguardo l’attenzione malevola della gente”, prosegue Lena Dunham. E ancora: “L’atteggiamento del ‘non me ne frega niente’ si traduce solo in isolamento; impedisce alle persone che ti amano di protendere una mano verso di te per ricordarti ciò che è reale”. “Amo me stessa. Credo di essere grandiosa. Sento le voci della rete quando mi vesto. Ho un mucchio di brufoli. Sono tutti veri. Vanno tutti bene. Nessuno di loro è per sempre. Ve lo prometto”, conclude l’attrice

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese