Oggi su Wellness Farm

Metodo Kaizen: ecco come puoi cambiare abitudini

Metodo Kaizen: ecco come puoi cambiare abitudini

Camminare è utile per perdere grasso?

Camminare è utile per perdere grasso?

Sistema fitness Amp, allenarti con l’AI

Sistema fitness Amp, allenarti con l’AI

La dieta segreta di Lionel Messi

lionel_messi_dietaGiuliano Poser, il medico di fiducia di Lionel Messi, ha svelato al Mundo Deportivo la dieta segreta del campione del Barcellona: “Acqua, un buon olio di oliva, cereali integrali, frutta fresca e verdura biologica non contaminata da pesticidi perché creano danno al corpo. Noci e semi sono anche molto buoni mentre l’alimento bandito è lo zucchero”.

Lo zucchero non è compreso nella dieta di Lionel Messi perché, come spiega il suo medico, “è la cosa peggiore per i muscoli”. “Anche le farine raffinate sono un grosso problema – ha aggiunto Poser – fondamentalmente perché oggi è molto difficile trovare un chicco di grano sano, incontaminato”.
Oltre alla dieta segreta, Lionel Messi ricorre spesso alla kinesologia per mantenersi in forma e in salute: “Consiste in uno studio della forza dei muscoli dell’atleta e dai risultati di questo studio decidere il trattamento, che è specifico per ogni persona, anche se la base è sempre una buona dieta”.

Lionel inoltre consuma poco sale, mentre per quanto riguarda il consumo di carne, Poser ha spiegato: Messi ne mangia in misura equa. Molto meno di quella che in genere mangiano argentini e uruguaiani perché è difficile da digerire per l’organismo. Non basta però solo la dieta, perché per guarire malattie e infortuni vengono usate anche alcune medicine naturali, un pò di omeopatia e kinesiologia”. “La cosa importante è trovare il disturbo – ha proseguito il medico – se è una posizione particolare del corpo a far male al paziente, non deve essere una medicina a lenire il dolore. Determinante è avere sempre una energia positiva, ha molto a che fare”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese