Oggi su Wellness Farm

Come riuscire ad addormentarsi velocemente

Come riuscire ad addormentarsi velocemente

Cos’è il bulletproof coffee e perché non è vero che fa dimagrire

Cos’è il bulletproof coffee e perché non è vero che fa dimagrire

Canicross, a correre insieme al proprio cane

Canicross, a correre insieme al proprio cane

La cannella brucia i grassi!

cannella_brucia_grassiLa cannella brucia i grassi ed è in grado di diminuire il peso corporeo. Questo quanto emerge da uno studio pubblicato negli Scientific Reports di Natura condotto dagli scienziati del Nestlé Research Center di Losanna in Svizzera e dell’università di Tokyo.

La cannella brucia i grassi in quanto l’aldeide cinnamica fa aumentare i livelli di dispendio energetico e di ossidazione del grasso: “Grazie alla stimolazione di un processo chiamato termogenesi, che consiste nella produzione di calore da parte dell’organismo, soprattutto nel tessuto adiposo e muscolare, favorendo così l’ossidazione del grasso e la conseguente diminuzione del peso”, spiegano gli esperti. Le particolari proprietà della cannella, aggiungono i ricercatori “sono analoghe a quelle del peperoncino. In questo caso è la capsaicina che, oltre a conferirgli il tipico sapore piccante, esercita un’attività anti-fame: è proprio questo principio attivo che fa aumentare il calore del corpo e il consumo di ossigeno fino a 20 minuti dopo il pasto”. Secondo gli esperti insomma “realizzare ricette opportunamente speziate potrebbe rappresentare un vantaggio terapeutico”.

Aggiungere la cannella nella propria alimentazione fa bene alla salute. Oltretutto la cannella dona un tocco particolare ai piatti ed è anche buona. Brucia i grassi, fa bene. E’ un vero toccasana per la linea e non solo.
Io preparo di solito un infuso con i bastoncini di cannella. Li metto nell’acqua dopo averla fatta bollire insieme a un po’ di zenzero. Filtro tutto e ottengo una bevanda buona e che a quanto pare mi aiuta anche a dimagrire. Un modo per consumare la cannella può essere anche quella di spruzzarne in po’ in polvere nel caffè e nel cappuccino la mattina a colazione.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese