Oggi su Wellness Farm

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Il latte di mandorla fa bene!

Già da un po’ ho sostituto il latte di mucca con il latte vegetale. Ultimamente a quello di soia preferisco di gran lunga quello di mandorla. Il sapore mi piace di più e sul Web ho trovato che il latte di mandorla ha anche un sacco di proprietà che fanno davvero bene alla salute.

Il latte di mandorla è ricco di vitamina A, vitamina D, proteine, Omega 6, zinco, calcio, ferro, magnesio e potassio. Contiene vitamina E che è un anti-ossidante naturale, aiuta a prevenire il cancro e a ritardare il processo di invecchiamento.
Il latte di mandorla ha un basso contenuto di colesterolo e ha un alto livello di fibra naturale solubile e insolubile. Le fibre proteggono le pareti dell’intestino favorendone il buon funzionamento, aiutano a regolare l’assorbimento degli zuccheri.

Il latte di mandorla è l’alternativa al latte vaccino più nutriente e completo che si può trovare in commercio. E’ ottimo per chi vuole perdere peso in quanto è a basso contenuto calorico.
E’ facile da digerire ed è consigliato anche a chi soffre di intolleranza al lattosio.
Il latte di mandorla è un valido aiuto anche per chi soffre di gastrite. Essendo ricco di vitamina B2, aiuta a rinforzare unghie e capelli e a idratare la pelle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese