Oggi su Wellness Farm

Capelli, il nuovo colore è l’Amethyst

Capelli, il nuovo colore è l'Amethyst

A Zagaralo il Festival della Gioia e Benessere

A Zagaralo il Festival della Gioia e Benessere

La dieta volumetrica

La dieta volumetrica

Il latte di mandorla fa bene!

Già da un po’ ho sostituto il latte di mucca con il latte vegetale. Ultimamente a quello di soia preferisco di gran lunga quello di mandorla. Il sapore mi piace di più e sul Web ho trovato che il latte di mandorla ha anche un sacco di proprietà che fanno davvero bene alla salute.

Il latte di mandorla è ricco di vitamina A, vitamina D, proteine, Omega 6, zinco, calcio, ferro, magnesio e potassio. Contiene vitamina E che è un anti-ossidante naturale, aiuta a prevenire il cancro e a ritardare il processo di invecchiamento.
Il latte di mandorla ha un basso contenuto di colesterolo e ha un alto livello di fibra naturale solubile e insolubile. Le fibre proteggono le pareti dell’intestino favorendone il buon funzionamento, aiutano a regolare l’assorbimento degli zuccheri.

Il latte di mandorla è l’alternativa al latte vaccino più nutriente e completo che si può trovare in commercio. E’ ottimo per chi vuole perdere peso in quanto è a basso contenuto calorico.
E’ facile da digerire ed è consigliato anche a chi soffre di intolleranza al lattosio.
Il latte di mandorla è un valido aiuto anche per chi soffre di gastrite. Essendo ricco di vitamina B2, aiuta a rinforzare unghie e capelli e a idratare la pelle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese