Oggi su Wellness Farm

Victoria Beckham beve ‘acqua di luna piena’

Victoria Beckham beve 'acqua di luna piena'

Sesso: gli italiani non hanno complessi!

Sesso: gli italiani non hanno complessi!

Sostitutivi pasto dimagranti fai da te

Sostitutivi pasto dimagranti fai da te

Latte di mandorla, buono e fa bene!

latte_di_mandorlaIo non bevo latte vaccino. Preferisco quello vegetale. Tra i miei preferiti quello di mandorla che è decisamente più salutare di quello di mucca.

Il latte di mandorla non contiene infatti colesterolo come invece quello vaccino. Non contiene lattosio e pur avendo un livello più basso di proteine contiene molti nutrienti come fibre, vitamine E, magnesio, selenio, manganese, zinco potassio, ferro, fosforo e calcio. Grazie alle sue proprietà inoltre il latte di mandorla aiuta la digestione. Meglio però berlo con moderazione in quanto ogni 100ml fornisce 50 calorie e non sono pochissime ;-). La dose consigliata è di un bicchiere al giorno.
Il latte di mandorla può essere bevuto freddo oppure può essere usato per preparare dolci. Io ci faccio anche il frullato: latte di mandorla e banana per me è il top! Naturalmente può essere utilizzato al posto del latte vaccino anche per cucinare piatti come il purè di patate oppure al posto della panna da cucina. Le quantità sono le stesse del latte di mucca.

Il latte di mandorla volendo può essere utilizzato anche nella cosmesi come struccante naturale. L’unica pecca è che costa molto di più rispetto al latte vaccino soprattutto quello biologico che comunque è di gran lunga migliore. Ma spesso, per fortuna, ci sono delle promozioni e si riesce a trovarlo a meno. Essendo a lunga conservazione si può fare una scorta quando lo si trova a meno. Tra gli altri latti alternativi ci sono quello di soia, di riso, di avena… La scelta è davvero vasta. Per me, però, il latte di mandorla è quello più buono e riesco a berlo tranquillamente freddo con il caffè anche senza zucchero :-). Buona colazione a tutti!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese