Oggi su Wellness Farm

Crossfit yoga e arti marziali così si allena Amber Heard

Crossfit yoga e arti marziali così si allena Amber Heard

Allenarsi come Wonder Woman, cioè come Gal Gadot

Allenarsi come Wonder Woman, cioè come Gal Gadot

I migliori sport acquatici per mantenersi in forma in estate

I migliori sport acquatici per mantenersi in forma in estate

Frullato detox con la barbabietola rossa

red-smoothieAvete voglia di qualcosa che vi doni energia, che abbia un’azione disintossicante sull’organismo, che faccia bene alla salute e che magari, cosa di non poco conto, sia anche buona da gustare? Eccovi la ricetta di un frullato detox, ricco di proprietà benefiche, per dare sprint alle vostre giornate.

Gli ingredienti per preparare questo frullato sono: una barbabietola rossa già lessata, due cucchiaini di zenzero fresco tritato, due cucchiaini di succo di limone, due bicchieri d’acqua, una pera matura, una mela matura, una carota. La preparazione di questo frullato detox è semplice: la carota va cotta al vapore, dopo averla lasciata raffreddare, va tagliata a fette. Va affettata anche la barbabietola, mentre la mela bisogna sbucciarla e tagliarla a cubetti, così come anche la pera. Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore aggiungendo il succo di limone e lo zenzero tritato. Dopo aver ottenuto una bevanda cremosa e omogenea, il frullato è pronto da bere. La barbabietola rossa ha un effetto disintossicante e la frutta apporta preziose vitamine.

Provate questo frullato detox se vi va, oltre a fare bene è anche molto buono. Di principio vi consiglio, se già non lo fate, di inserire i frullati nella vostra dieta. Io personalmente spesso faccio colazione con uno smoothie e mi dà molta più energia della tradizionale breakfast con latte biscotti o cappuccino e cornetto. Spesso mi piace iniziare la giornata con un frullato preparato con banana, non troppo matura, mela verde, latte di soia e un po’ di cioccolato in polvere. Buono e fa anche bene!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese