Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Gambe sollevate per 20 minuti al giorno: i benefici

Sapevate che tenere le gambe sollevae 20 minuti al giorno apporta tantissimi benefici?

Tenere la gambe sollevate aiuta a migliorare la circolazione del sangue. Riduce i gonfiori, allevia la stanchezza dai muscoli, regolarizza la pressione sanguigna, aiuta a drenare i liquidi e contribuisce a migliorare la digestione. Inoltre esercita un effetto calmante per il sistema nervoso. Allevia lo stress e la tensione. Rallenta e regolarizza il battito cardiaco. 

Tenere le gambe sollevate per 20 minuti al giorno rappresenta un ottimo modo per ritrovare il benessere fisico e mentale. I benefici saranno evidenti fin da subito e non è certo una posizione difficile da effettuare. Si tratta di un gesto semplice. Quindi, concedetevi 20 minuti di relax: sdraiatevi e stendete le gambe appoggiandole al muro. Magari mette in sottofondo della musica soft e chiudete gli occhi.

Dopo vi sentirete decisamente meglio ed è un ottimo rimedio anche per chi soffre di insonnia. Non solo, questa posizione può  anche migliorare la postura. Sollevare le gambe fa anche in modo che il sangue fluisca più facilmente verso il cuore. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese