Oggi su Wellness Farm

La dieta dell’ananas per perdere 4kg in 4 giorni

La dieta dell'ananas per perdere 4kg in 4 giorni

Maschera per il viso all’arancia

Maschera per il viso all'arancia

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Ecco come dimagrire in 30 secondi

Dimagrire in 30 secondi? Sembra sia possibile. Secondo un recente studio, per ridurre l’obesità non servono estenuanti sedute in palestra, ma solo pochissimi istanti per mantenere benessere e forma fisica.

La ricerca, svolta su un gruppo di studenti in Scozia, ha evidenziato che brevi esercizi di trenta secondi, intervallati da piccole pause, sono più efficaci rispetto al classico esercizio moderato eseguito per almeno trenta minuti. Come si legge su LaStampa.it, durante lo studio, guidato dai professori Julien Baker e Duncan Buchan dell’University of the West of Scotland, sono stati presi in esame tre gruppi di studenti della Santa Croce High School di Hamilton. Il primo gruppo svolgeva un’intensa attività fisica caratterizzata da esercizi almeno tre volte a settimana, per quattro minuti, abbinati a trenta secondi di esercizi ad alta intensità, seguiti da altrettanti trenta secondi di riposo. Il secondo gruppo  svolgeva un’attività moderata seguendo gli esercizi tre volte a settimana per trenta minuti. L’ultimo gruppo, invece, era impegnato esclusivamente nelle normali lezioni di educazione fisica che solitamente si eseguono nelle scuole.

Al termine dell’esperimento, durato circa due mesi, agli alunni è stata misurata la pressione arteriosa, l’attività, l’agilità e il grasso corporeo. Ai ragazzi sono stati prelevati anche dei campioni di sangue. Dai risultati si è evidenziato che il gruppo che aveva praticato esercizi brevi ma intensi è stato anche quello che ha ottenuto i migliori benefici: “Il gruppo che ha effettuato esercizi di alta intensità ha praticato per circa l’80 per cento di tempo in meno. Ma questo gruppo era migliorato più del gruppo di moderata intensità” spiegano i ricercatori sulle pagine del Scotsman. “La pressione arteriosa si è ridotta significativamente nel gruppo ad alta intensità rispetto agli altri due gruppi. I profili di sangue sono stati migliori e il grasso corporeo è sceso maggiormente in questo gruppo”.

Ti potrebbero interessare anche:

2 commenti to "Ecco come dimagrire in 30 secondi"

  1. Alessia ha detto:

    ma sul serio?

  2. Alessianice ha detto:

    Ma questa e' una grande notizia visto che non mi va di spendere tanto tempo in palestra provero' a seguire questa tecnica. Vi faro' sapere…

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese