Come bruciare 200 calorie? Semplice: bastano due minuti e mezzo di esercizio fisico moderato. Almeno stando a quello che evidenzia la ricerca svolta dalla Colorado State University e dall’Anschultz Medical Campus del Colorado.
Gli studiosi hanno individuato il tempo e il modo perfetto per smaltire calorie senza stancarsi troppo e senza dover trascorrere ore ed ore in palestra. Si tratta di un nuovo tipo di ginnastica, la “Just few minutes” (giusto pochi minuti) che consiste in 30 secondi di esercizio fisico intervallati da qualche minuto di riposo e ripetuti per un totale di 5 volte.
Per raggiungere queste conclusioni, gli studiosi hanno monitorato un gruppo di volontari di sesso maschile tra i 25 e i 31 anni che sono stati seguiti per due giorni e hanno vissuto in una camera attrezzata come una stanza d’ospedale. I ragazzi sono stati sottoposti una dieta stabilizzante per il peso a seconda del profilo metabolico di ciascuno, svolgendo solo attività sedentarie, per impegnarsi poi, per un brevissimo periodo, in un esercizio fisico eseguito in due minuti e mezzo. Secondo Kyle Sevits, bastano solo 150 minuti di esercizi moderati alla settimana o 75 minuti di esercizi intensi per migliorare il corpo e mantenere la forma fisica. Possibile?
da provare, ma nn è che ci credo molto
Interessante!!!!
se vabbè….