Oggi su Wellness Farm

Idee per insalate estive fresche, gustose e sane

Idee per insalate estive fresche, gustose e sane

Non solo corsa: ecco come fare attività per sentirsi meglio e bruciare calorie

Non solo corsa: ecco come fare attività per sentirsi meglio e bruciare calorie

La salute dei tuoi capelli ha a che fare con ciò che mangi

La salute dei tuoi capelli ha a che fare con ciò che mangi

Dieta vegetariana alla Mostra del Cinema di Venezia

Mostra-del-Cinema-di-Venezia-dieta-vegetarianaLa dieta vegetariana sbarca al Lido durante la Mostra del Cinema di Venezia. Nella “Cittadella del Cinema” è stato allestito uno spazio all’alimentazione priva di carne con le creazioni clulinarie dello chef Tino Vettorello.

La Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 2 al 12 settembre, si avvale così dell’esperienza di Tino Vettorello per dare spazio alla dieta vegetariana: “Certo – ha dichiarato – non esiste ambiente migliore della promenade del Lido per gustare il pescato della laguna veneta, marinato o in carpaccio, sorseggiando un calice di buon prosecco. Per questa edizione ho deciso però di puntare molto sulle verdure, con inediti accostamenti e degustazioni”.
“Spesso la cucina vegetariana – ha aggiunto lo chef – secondo i luoghi comuni, è accusata di essere priva di sapore o poco significativa, invece al di là degli aspetti etici e ambientalisti, molto importanti, presenta interessanti sfumature tali da renderla gourmet. Non mancheranno comunque i piatti pensati per le star che affolleranno la Mostra. Già allo studio un’orata ‘spericolata’ che sicuramente farà venire l’acquolina in bocca a Vasco Rossi”.

Saranno 25 i cuochi impegnati in laguna durante la Mostra del Cinema di Venezia che lavorano al fianco di 80 barman e camerieri. Alla Terrazza Biennale, per esempio, verrà dato spazio all’incontro tra pesce di laguna e prodotti degli orti veneti. Nell’area Garden a disposizione dei visitatori degustazioni di piatti veloci realizzati sul momento.

La dieta vegetariana sta prendendo sempre più piede. Sempre più italiani decidono di escludere la carne dalla loro alimentazione. E ora questo modo di vedere la cucina ha conquistato anche la Mostra del Cinema di Venezia. Sicuramente le verdure cucinate da Tino Vettorello daranno un input nuovo e gustoso al modo di mangiare veggie e senza carne.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese