Pamela Anderson ha deciso di mettere a disposizione delle persone la sua esperienza vegan. L’attrice segue da anni una dieta vegana e dal suo sito “The Sensual Vegan” ha lanciato 10 vignette a tema per spiegare quanto sia semplice questo regime alimentare che esclude tutti i prodotti di origine animale.
Pamela Anderson ha realizzato, con la collaborazione Gerry Anderson, dei video girati direttamente nella cucina di casa sua. La protagonista è la chef Delana Flagg mentre l’ex bagnina di Baywatach veste i panni di “aiuto”. L’obiettivo è quello di dimostrare alle persone quanto sia semplice cucinare vegan e fornire delle ricette facili da preparare. Insomma, dare gli strumenti per seguire una dieta vegana con gusto e creatività e soprattutto con piatti vari e mai noiosi.
“Impariamo a cucinare dai genitori, seguendo un modello con cui siamo cresciuti – ha dichiarato Pamela Anderson – Se però poi si fa una scelta diversa, come quella vegana, senza sapere bene come fare ad avere una dieta equilibrata, ti trovi spiazzata. Anche io potrei vivere di pane, patate e burro d’arachidi, ma adesso il repertorio di sta allargando”.
Nel primo video, Pamela Anderson e Delana Flagg hanno realizzato uno stufato di fagioli, lenticchia, quinoa e zenzero, con un’insalata di finocchi come accompagnamento. Nei filmati vengono dati i consigli su come cucinare al meglio i prodotti vegan e sopratutto dove trovarli. L’attrice e la sua amica chef si divertono pure a dare delle dritte su come preparare piatti afrodisiaci, idee divertenti e menù per occasioni speciali.
Questi video fanno parte di un progetto più ampio che la Anderson dovrebbe pubblicare l’anno prossimo. Si tratta di una sorta di vademecum per diventare vegani e seguire un’alimentazione cruelty free. Verranno anche condivise le esperienze di persone che racconteranno il loro percorso e le difficoltà che hanno incontrato.
La bionda star di Hollywood è sempre stata particolarmente sensibile a certe tematiche. Testimonial Peta da anni si batte per i diritti degli animali.