Oggi su Wellness Farm

Cos’è il bulletproof coffee e perché non è vero che fa dimagrire

Cos’è il bulletproof coffee e perché non è vero che fa dimagrire

Canicross, a correre insieme al proprio cane

Canicross, a correre insieme al proprio cane

Ma è vero che il tè verde aiuta a dimagrire?

Ma è vero che il tè verde aiuta a dimagrire?

I cibi che contengono più acqua: come mantenersi idratati anche in inverno

D’estate è più facile per tutti bere più spesso, consumare più frutta, idratarsi con maggiore facilità. D’inverno invece si fa più fatica, sia a bere che a mangiare frutta e verdure in quantità. Ecco allora una serie di alimenti naturalmente ricchi di acqua che ci aiutano a mantenerci idratati a tavola.

Bere acqua va comunque in cima alla lista, ma possono venirci in aiuto anche infusi, tè e tisane. Allo scopo sono ottime anche zuppe, minestroni, vellutate e tutte le preparazioni con una componente acquosa. Magari non ci fai caso ma ti stai già idratando anche così.

Bisogna però sforzarsi quanto possibile anche di consumare frutta e verdura anche se una minore disponibilità – e magari la preferenza di piatti caldi più sostanziosi – può indurci a trascurare questo lato dell’alimentazione.

Peperoni e verdure a foglia verde sono ricchissimi di acqua oltre che di vitamine preziose. Se non ti viene voglia di farne insalate aggiungile all’aperitivo, al minestrone, alla vellutata. O saltale in padella. Un’alternativa? I carciofi!

Utili ai nostri scopi sono senz’altro gli agrumi che nella stagione invernale abbondano e offrono una vera carica di acqua oltre che di vitamina C. Limoni, arance, mandarini, pompelmi e tutte le altre varietà di agrumi puoi consumarli anche in preparazioni inaspettate, insalate incluse.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese