Oggi su Wellness Farm

Meno 3 kg in 7 giorni con la dieta di Rosemary Conley

Meno 3 kg in 7 giorni con la dieta di Rosemary Conley

Più magri con la Slimming World

Più magri con la Slimming World

Ecco la nuova dieta di Kate Middleton!

Ecco la nuova dieta di Kate Middleton!

Pelle del viso idratata con il melone

Oggi vi diamo la ricetta di una maschera fai da te per il viso a base di melone. Questo trattamento è altamente idratante, ottimo per la pelle particolarmente secca. 

Partiamo dagli ingredienti. Per preparare la maschera al melone servono 200 grammi di melone, 50ml di miele di acacia, olio essenziale di tea tree o lavanda, circa 30ml, 100 grammi di argilla bianca o caolino. Munitevi anche di una ciotola, un cucchiaio, una forchetta e un colino.

Tagliate il melone a fette e riducetelo in poltiglia aiutandovi con la forchetta. Filtrate la polpa del melone con un colino e mettete l’acqua che ne ricavate nella ciotola. Aggiungete due cucchiai di argilla bianca o caolino, un cucchiaio di miele, qualche goccia di olio essenziale di tea tree o di lavanda. Mescolate energicamente fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso. Applicate questa maschera fai da te sul viso ben pulito e tenetela in posa per circa dieci minuti. Sciacquate abbondantemente con acqua tiepida e utilizzate la vostra crema abituale.

Questo trattamento può essere eseguito una volta a settimana. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese