Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Chili presi in vacanza? Ecco alcuni consigli per perderli

Siete tornati dalle vacanze con qualche chilo di troppo? Ecco alcuni consigli per rimettervi in forma.

Prima cosa bisogna bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno in modo da stimolare il metabolismo ed eliminare le scorie. Potete bere anche the verde e spremute ma evitate i succhi di frutta confezionati e le bevande gassate.
Mangiate tanta frutta e verdura di stagione, meglio crudi, per preservare i principi attivi. Il vostro organismo sarà così facilitato ad eliminare in liquidi in eccesso.
Preferite cereali integrali, più ricchi di fibre, aiutano infatti la modalità intestinale e sono ottimi per riequilibrare la flora batterica, permettendo così il dimagrimento.

Tra i consigli per tornare in forma dopo le vacanze e perdere i chili di troppo c’è anche quello di limitare il consumo di zucchero e sale. Dolcificate con il miele e non utilizzate più di un cucchiaio da cucina di sale al giorno.
L’attività fisica è sempre un toccasana. Basta anche passeggiare per almeno mezz’ora al giorno a passo svelto. Se siete allenati potete correre. A settembre sarebbe cosa buona e giusta anche iscriversi in palestra. Evitate l’alcol e le sostanze come il caffè.

Per perdere peso bisogna inoltre saper respirare in modo corretto in quanto permette di avere un’adeguata ossigenazione favorendo il dimagrimento. Inspirate gonfiando l’addome ed espirate sgonfiandolo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese