Oggi su Wellness Farm

Frullati che fanno bene ai capelli

Frullati che fanno bene ai capelli

Dieta? Rimandatela a settembre!

Dieta? Rimandatela a settembre!

Gli alimenti per un’abbronzatura perfetta

Gli alimenti per un'abbronzatura perfetta

Cellulite, ecco come combatterla al mare!

Oggi vediamo come combattere la cellulite sotto il sole. Visto che ci troviamo in estate, infatti, scopriamo come sconfiggere la pelle a buccia d’arancia durante le calde giornate trascorse al mare.

Per combattere la cellulite al mare un modo efficace è quello di camminare in acqua per almeno 30 minuti (l’acqua deve arrivare almeno fino a metà coscia). Ottimo anche fare del movimento tra le onde. Per riattivare la circolazione, potete anche passeggiare a piedi nudi sul bagnasciuga per almeno 40 minuti al giorno.

Le alghe possono essere delle ottime alleate contro la cellulite. Ricche di iodio, favoriscono il metabolismo dei grassi. Quindi, in spiaggia raccogliete le alghe e dopo averle sciacquate bene nell’acqua di mare, utilizzatele per fare degli impacchi, tenendole in posa per circa 30 minuti.
Le alghe si possono anche lasciar macerare sotto il sole dentro a un secchiello d’acqua salata per almeno due ore e poi potete applicare il liquido con delle spugnature.

Il sole e il caldo, invece, sono nemici della circolazione e favoriscono il ristagno dei liquidi. Quando prendente la tintarelle cercate almeno ogni 10 minuti di rinfrescarvi con una doccia fredda o con un bel tuffa al mare. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese