Cellulite? Oggi vi diamo alcuni consigli su come giocare d’anticipo e combatterla d’inverno per arrivare preparate alla fatidica prova bikini.
Partiamo dall’alimentazione. Pare che la dieta più efficace per combattere la cellulite sia quella deacidificante che implica la riduzione di sale, zuccheri, bevande gassate, carne rossa e l’introduzione di molte verdure e alimenti detox. Sono consigliate anche tisane drenanti, tisane detox e integratori a base di Vitamina C.
Per configgere la cellulite è importante cambiare stile di vita a partire dall’inverno: è importante camminare e utilizzare la cyclette o fare delle sessioni di work leggere. In questo modo si mantiene un costante afflusso di sangue e di conseguenza si riduce anche il pericolo smagliature.
Per fare movimento possiamo iscriverci in palestra o attrezzarne una casa. D’inverno fa freddo quindi l’allenamento indoor è più indicato. Per camminare potete munirvi di un tapis roulant oppure farvi seguire in una palestra da un tranier.
Importanti per combattere la cellulite sono anche i massaggi linfodrenanti con prodotti naturali. Ottimi anche gli impacchi con le alghe e i fanghi termali che possiamo fare anche in casa.