Oggi parliamo di capelli. Vi voglio proporre una maschera alla banana che renderà la vostra chioma più forte ed elastica.
La banana è un frutto in grado di idratare e rivitalizzare i capelli oltre che proteggerli dagli agenti atmosferici come pioggia, vento e smog.
Ma coma si prepara la maschera alla banana? Prendete due banane, un bicchiere di latte intero e due cucchiai di miele. Sbucciate le banane tagliatele a fettine e schiacciatele fino ad ottenere una poltiglia uniforme.
A parte scaldate il latte e aggiungete il miele. Una volta che il miele si sarà sciolto completamente, aggiungete questo composto alla purea di banane. Mescolate tutto e dopo aver ottenuto una maschera omogenea applicatela sui capelli con l’aiuto di un pettine. Dopodiché fasciatevi la testa con della carta stagnola. Lasciate in posa per 15 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida.
Questa maschera alla banana andrebbe utilizzata per un lungo periodo almeno ogni cinque giorni per avere risultati concreti e duraturi sui capelli.