Oggi su Wellness Farm

Crossfit yoga e arti marziali così si allena Amber Heard

Crossfit yoga e arti marziali così si allena Amber Heard

Allenarsi come Wonder Woman, cioè come Gal Gadot

Allenarsi come Wonder Woman, cioè come Gal Gadot

I migliori sport acquatici per mantenersi in forma in estate

I migliori sport acquatici per mantenersi in forma in estate

Sapevi che il baobab ti aiuta a dimagrire?

Il frutto del baobab, di origine africana, può diventare un prezioso alleato per la nostra dieta. Sapevi che è un super-alimento e può aiutarti a dimagrire? Scopriamo le sue proprietà e le virtù che ci renderanno più magre.

Il frutto è di grandi dimensioni e nella forma somiglia a un melone. La polpa è ricchissima di carboidrati ma anche di fibre solubili come la pectina oltre che contenere vitamina C, calcio e ferro. In Africa se ne utilizza ogni parte – polpa, semi, foglie – per via degli effetti antiossidanti, antinfiammatori, antidiarroici e analgesici.

In Europa è più facile trovare la forma in polvere della polpa di baobab che si può aggiungere a divere preparazioni. Nonostante la lavorazione per trasformarla in polvere non perde il suo alto contenuto di elementi preziosi che risultano utili per la nostra salute.

Anche se viene da pensare che per via del valore di carboidrati non possa essere amico di una dieta, è vero che pectina e composti fenolici contenuti nel baobab aiutano a ridurre la risposta glicemica aiutandoci a bruciare i grassi. E secondo studi recenti l’estratto di baobab favorisce anche la digestione degli amidi.

Altri studi condotti su adulti sono arrivati alla conclusione che può avere un buon effetto sulla sensazione di sazietà aiutandoci a combattere la fame anche se si attendono ulteriori conferme in proposito. Ma c’è quanto basta per incuriosirci, non trovi?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese