Oggi su Wellness Farm

Corri la tua prima maratona? Ecco da dove iniziare

Corri la tua prima maratona? Ecco da dove iniziare

Errori da evitare nel rimettersi in forma dopo Natale

Errori da evitare nel rimettersi in forma dopo Natale

Tre buone abitudini da adottare per un 2022 più sano

Tre buone abitudini da adottare per un 2022 più sano

5 regole d’oro per un 2019 in salute

Con l’arrivo del nuovo anno c’è tra i buoni propositi quello di occuparsi del proprio benessere? Ecco le 5 regole per un 2019 in salute. L’Oms ha stilato una lista di consigli utili per prevenire infezioni e malattie tra cui diabete e cancro.

Tra i buoni propositi per il 2019 ci dovrebbe essere anche quello di una sana alimentazione da affiancare a un po’ di attività fisica. L’Oms dà 5 regole precise a questo riguardo: variare gli alimenti, ridurre il sale e l’uso di determinati grassi, limitare l’assunzione di zucchero ed evitare l’abuso di alcol.

Queste sono le 5 regole d’oro diffuse dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per il 2019. Ciò che mangiamo e beviamo ha infatti la capacità di influenzare la propensione del nostro corpo di combattere le infezioni, nonché la probabilità di sviluppare problemi di salute tra cui obesità, malattie cardiache, diabete e diversi tipi di cancro.

E’ importante che la nostra dieta preveda una grande quantità di cibi freschi (legumi, molta frutta e verdura, cereali).  Meglio prediligere cibi integrali e non raffinati e per gli spuntini bisogna scegliere verdure crude, noci senza sale e frutta fresca, piuttosto che cibi ricchi di zuccheri e grassi. E’ fondamentale ridurre il sale come anche il consumo di grassi e oli, limitare gli zuccheri e ridurre l’assunzione di alcol. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese