Oggi su Wellness Farm

La dieta dell’ananas per perdere 4kg in 4 giorni

La dieta dell'ananas per perdere 4kg in 4 giorni

Maschera per il viso all’arancia

Maschera per il viso all'arancia

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Tornare in forma dopo Pasqua

Per quest’anno anche le festività pasquali sono finite. Ma, come al solito, tra domenica e lunedì, l’attività principale di molti è stata dedicarsi a pranzi e scampagnate a base di uova di cioccolato, pastiera, pasta al forno, abbacchio e chi più ne ha più ne metta. Vi sentite un po’ intasati? Ecco alcuni consigli per smaltire gli eccessi gastronomici degli ultimi giorni…
Innanzitutto bisogna mangiare molta frutta e verdura per depurare l’organismo e bere l’immancabile litro e mezzo di acqua al giorno che potete integrare anche con delle tisane depurative o del tè verde, noto per le sue proprietà disintossicanti. Cercate di non assumere più di 1200 calorie a pasto. Evitate dolci, fritti e insaccati e prediligete piatti semplici e leggeri, conditi preferibilmente a crudo con dell’olio extravergine d’oliva. Al sale preferite le spezie per dare sapore ai cibi. Meglio il pesce e la carne bianca a quella rossa. Niente alcol, mentre si può aggiungere all’acqua qualche spruzzatina di limone. Ottima bevanda, preferibilmente tiepida, da consumare, a digiuno, la mattina appena svegli.

Approfittate del clima che si va man mano addolcendo per fare delle lunghe passeggiate e scordatevi l’ascensore per salire le scale. Se potete, e se non avete particolari problemi di salute, per eliminare le tossine ottimo anche il bagno turco. Mentre per i liquidi in eccesso si può ricorrere a un ciclo di massaggi. L’estate è alle porte e la prova bikini pure, quindi, meglio sbarazzarsi in fretta dei chili presi mangiando la colomba di Pasqua!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese