Oggi su Wellness Farm

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

Tornare in forma dopo Pasqua

Per quest’anno anche le festività pasquali sono finite. Ma, come al solito, tra domenica e lunedì, l’attività principale di molti è stata dedicarsi a pranzi e scampagnate a base di uova di cioccolato, pastiera, pasta al forno, abbacchio e chi più ne ha più ne metta. Vi sentite un po’ intasati? Ecco alcuni consigli per smaltire gli eccessi gastronomici degli ultimi giorni…
Innanzitutto bisogna mangiare molta frutta e verdura per depurare l’organismo e bere l’immancabile litro e mezzo di acqua al giorno che potete integrare anche con delle tisane depurative o del tè verde, noto per le sue proprietà disintossicanti. Cercate di non assumere più di 1200 calorie a pasto. Evitate dolci, fritti e insaccati e prediligete piatti semplici e leggeri, conditi preferibilmente a crudo con dell’olio extravergine d’oliva. Al sale preferite le spezie per dare sapore ai cibi. Meglio il pesce e la carne bianca a quella rossa. Niente alcol, mentre si può aggiungere all’acqua qualche spruzzatina di limone. Ottima bevanda, preferibilmente tiepida, da consumare, a digiuno, la mattina appena svegli.

Approfittate del clima che si va man mano addolcendo per fare delle lunghe passeggiate e scordatevi l’ascensore per salire le scale. Se potete, e se non avete particolari problemi di salute, per eliminare le tossine ottimo anche il bagno turco. Mentre per i liquidi in eccesso si può ricorrere a un ciclo di massaggi. L’estate è alle porte e la prova bikini pure, quindi, meglio sbarazzarsi in fretta dei chili presi mangiando la colomba di Pasqua!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese