Oggi su Wellness Farm

Gambe pesanti, gel effetto freddo fai da te

Gambe pesanti, gel effetto freddo fai da te

Blu di metilene contro le rughe

Blu di metilene contro le rughe

Smagliature addio con l’avocado

Smagliature addio con l'avocado

Vibram Fivefingers

La bella stagione è infine arrivata e noi ci sentiamo ancora appesantiti dall’inverno, per nulla pronti a metterci in costume e passare ad abiti leggeri e impalpabili che sappiano difenderci dal caldo. Per nulla pronti, in molti casi, a riprendere l’attività fisica.

Anche le scarpe giocano un ruolo importante, in una maniera duplice: devono farsi leggere e poco coprenti per lasciar respirare il piede; devono essere comode e pratiche ma anche tecniche, perché è l’ultima occasione che abbiamo per rimetterci in forma prima delle vacanze. E se le scarpe da running fossero più simili a calzini che a quelle grosse scarpe cui siamo abituati di solito?

Risponde alla domanda Vibram Fivefingers con le sue scarpe sportive a forma di piede, letteralmente. Sono state ideate appositamente per consentire la massima libertà di movimento recuperando la naturale posizione del piede scalzo, la migliore possibile perché appunto rispetta la meccanica originaria del piede.

Si sposano così perfettamente ai piedi di chi li calza da sparire, quasi: è come avere i piedi nudi. Protetti, però, dalla tecnologia dei materiali più moderni, tra cui appunto il Vibram, così resistente da mantenere il piede perfettamente isolato dal terreno. Le dita sono tutte separate e ciò consente una maggiore stabilità, specialmente durante la corsa. Il modello in foto costa 96 euro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese