Oggi su Wellness Farm

Blushing nails, ecco come farla!

Blushing nails, ecco come farla!

Sole e capelli, la maschera protettiva la puoi fare in casa!

Sole e capelli, la maschera protettiva la puoi fare in casa!

Flora batterica, ecco cosa mangiare!

Flora batterica, ecco cosa mangiare!

Cellulite addio con la veicolazione transdermica

Addio cellulite con la veicolazione transdermica, una nuova tecnica non invasiva e indolore in grado di veicolare i principi attivi o le sostanze medicamentose negli strati più profondi della pelle, senza aghi, laser o peeling chimici. Questa metodologia, infatti, utilizza micro-correnti elettriche continue ed alternate erogate attraverso un manipolo. Un trattamento indicato per sconfiggere vari inestetismi oltre alla pelle a buccia d’arancia: rughe, cicatrici da acne e smagliature.

La veicolazione trasdermica può essere utile anche per rimodellare i glutei, l’addome, l’interno cosce, per tonificare il viso, per eliminare discromie e iperpigmentazioni. Si effettua con l’ausilio di un manipolo, collegato a un generatore elettrico, che erogando micro-correnti favorisce l’apertura dei canali acquosi nella membrana cellulare, attraverso i quali, mediante l’applicazione di un gel conduttore, vengono assorbiti i principi attivi come il collagene, l’acido ialuronico, la fitoelastina e via di seguito. Il trattamento dura circa 20-30 minuti in base alla parte del corpo interessata. Il numero delle sedute necessarie va valutato caso per caso. In genere i risultati sono visibili fin da subito sull’ipotonia muscolare e sul riempimento di rughe e labbra, mentre per gli altri problemi sono necessarie circa 6-10 sedute una volta a settimana. Il costo varia dai 100 ai 150 euro. Appena terminato il trattamento si può tornare a una vita normale, si sconsiglia però l’attività fisica per almeno 7 giorni e l’esposizione alle fonti di calore per almeno 10 giorni (bagno turco, solarium, sauna…).

Naturalmente è un trattamento che va eseguito da medici estetici. La veicolazione trasdermica non si sostituisce alla liposuzione o al lifting chirurgico ma può essere una valida alternativa in casi che non trovano indicazione chirurgica o quando quest’ultima è sconsigliata per il rischio di gravi complicazioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese