Oggi su Wellness Farm

Mangiare lentamente per non ingrassare

Mangiare lentamente per non ingrassare

Cellulite addio con il laser sciogli-grasso

Cellulite addio con il laser sciogli-grasso

Fare sesso migliora la carriera

Fare sesso migliora la carriera

Amore lungo e stabile per la salute mentale

Avere una relazione lunga e duratura favorisce la stato di salute mentale: secondo uno studio condotto dai ricercatori dell’University of Otago e pubblicato sul British Journal of Psychiatry, essere sposati o fidanzati non fa alcuna differenza, l’importante è che la relazione sia più duratura possibile. Questo allontanerebbe il rischio di depressione, l’uso di alcolici e sostanze stupefacenti. Pare che dopo 24 mesi il rapporto sentimentale inizi a produrre i suoi benefici.

Gli studiosi, dopo aver esaminato lo stile di vita di circa 1000 neozelandesi, hanno scoperto che intorno ai 30 anni il 16% delle persone che non aveva un legame stabile mostravano sintomi di depressione.  Il tasso è notevolmente sceso del 10% tra le persone che avevano un amore dai due ai quattro anni. Meno del 9% invece tra coloro legati sentimentalmente da più di cinque anni. Dallo studio è emerso anche che, ad esempio, il 13% dei single fa uso di alcol, mentre tra le persone “accoppiate” stabilmente la percentuale è solo del 3%.

Capito? Per mantenersi in salute bisogna stare sempre con la stessa persona per tanto tempo. Siete d’accordo?

Ti potrebbero interessare anche:

2 commenti to "Amore lungo e stabile per la salute mentale"

  1. Alessia ha detto:

    A volte pero può anche danneggiare..

  2. Alessianice ha detto:

    E' vero Alessia, ma danneggia di piu' l' instabilita' e la continua insoddisfazione che ne deriva. Pero' bisogna trovare un compagno che non ci abbandoni con la prima venuta ..

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese