Oggi su Wellness Farm

GF 15, il vincitore Alberto Mezzetti svela la sua dieta

GF 15,  il vincitore Alberto Mezzetti svela la sua dieta

Cellulite addio con l’echinacea pallida

Cellulite addio con l'echinacea pallida

Le mandorle aiutano a ridurre l’accumulo di grasso

Le mandorle aiutano a ridurre l'accumulo di grasso

Amore lungo e stabile per la salute mentale

Avere una relazione lunga e duratura favorisce la stato di salute mentale: secondo uno studio condotto dai ricercatori dell’University of Otago e pubblicato sul British Journal of Psychiatry, essere sposati o fidanzati non fa alcuna differenza, l’importante è che la relazione sia più duratura possibile. Questo allontanerebbe il rischio di depressione, l’uso di alcolici e sostanze stupefacenti. Pare che dopo 24 mesi il rapporto sentimentale inizi a produrre i suoi benefici.

Gli studiosi, dopo aver esaminato lo stile di vita di circa 1000 neozelandesi, hanno scoperto che intorno ai 30 anni il 16% delle persone che non aveva un legame stabile mostravano sintomi di depressione.  Il tasso è notevolmente sceso del 10% tra le persone che avevano un amore dai due ai quattro anni. Meno del 9% invece tra coloro legati sentimentalmente da più di cinque anni. Dallo studio è emerso anche che, ad esempio, il 13% dei single fa uso di alcol, mentre tra le persone “accoppiate” stabilmente la percentuale è solo del 3%.

Capito? Per mantenersi in salute bisogna stare sempre con la stessa persona per tanto tempo. Siete d’accordo?

Ti potrebbero interessare anche:

2 commenti to "Amore lungo e stabile per la salute mentale"

  1. Alessia ha detto:

    A volte pero può anche danneggiare..

  2. Alessianice ha detto:

    E' vero Alessia, ma danneggia di piu' l' instabilita' e la continua insoddisfazione che ne deriva. Pero' bisogna trovare un compagno che non ci abbandoni con la prima venuta ..

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese