Oggi su Wellness Farm

Come sconfiggere la paura di volare

Come sconfiggere la paura di volare

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Martina Colombari a 42 anni si piace di più

Martina Colombari a 42 anni si piace di più

A tavola con Nina, la ricetta la do io!

Ho una degna rivale, a quanto pare :-): Nina Senicar sul suo blog ha pubblicato un post dove consiglia cosa mangiare con l’arrivo dell’estate. Consigli salutari, naturalmente, a base di frutta e verdura, rigorosamente di stagione. Visto il fisico che sfoggia, ho deciso di farvi partecipi, sia mai che seguendo i suoi dictat alimentari riusciremo anche noi, povere comuni mortali, ad avvicinarci, almeno un po’, ai suoi standard che rasentano la perfezione.

“Tanto per cominciare – scrive la bellissima showgirl – quando tornate a casa tardi e avete poco tempo da dedicare alla cucina, ricordatevi che la frutta e la verdura consentono di preparare un sacco di piatti sfiziosi, sani, colorati, leggeri e molto molto gustosi! Tra l’altro la primavera e l’estate sono le stagioni che offrono la maggiore varietà di frutta e verdura! Inoltre, in questi giorni in cui il caldo inizia a farsi sentire e le giornate iniziano ad essere assolate io ho proprio voglia di cibi freschi e leggeri che mi facciano già sentire il profumo dell’estate!”.

Infine, Nina chiede ai suoi lettori qualche suggerimento, delle ricette fresche da cucinare in poco tempo. Io personalmente adoro i pomodori. La caprese è uno dei miei piatti preferiti. Non la cucino nel modo classico, però, con il pomodoro tagliato a fette tonde e adagiato su un piatto, ricoperto di mozzarella, il basilico e un filo d’olio a crudo. Preferisco tagliare a metà dei pachino, metterli in una insalatiera (dopo averli lavati, naturalmente), aggiungerci un filo d’olio extravergine d’oliva (spremuto a freddo sarebbe l’ideale), un pizzico di sale (senza esagerare!), delle mozzarelline ciliegine, qualche fogliolina di basilico e, per aggiungere un po’ di sapore, delle olive nere snocciolate. Mi è venuta voglia, quasi quasi lo vado a preparare per cena! 😉

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese