Oggi su Wellness Farm

La dieta volumetrica

La dieta volumetrica

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria’s Secret

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria's Secret

Rimedi naturali per i capelli secchi

Rimedi naturali per i capelli secchi

Caldo? Tanta frutta e il pomodoro anti-age

L’estate è all’apice e il caldo si fa sentire. I consigli per evitare di stare male a causa della canicola sono sempre gli stessi: non uscire nelle ore più calde, bere molta acqua, indossare abiti chiari e leggeri e mangiare tanta frutta. A proposito di quest’ultimo punto, Coldiretti ha lanciato l’iniziativa “Soccorso Frutta”.

Per aiutare le persone a rifornirsi in modo adeguato di frutta e verdura, Coldiretti garantisce l’apertura straordinaria di alcuni dei mercati di Campagna Amica: “Nelle principali città – si legge in un comunicato – sarà possibile acquistare durante il week-end frutta e verdura locale che sono fonte di vitamine, sali minerali e liquidi preziosi per mantenere l’organismo in efficienza e per combattere i radicali liberi prodotti come conseguenza dell’esposizione solare”. tra i centri urbani coinvolti, Milano, Roma, Bari e Pescara.
Secondo Coldiretti sono tanti gli italiani che seguono il consiglio di aumentare il consumo di frutta e verdura in estate: ben 20 milioni ne mangiano sia pranzo che cena. Per favorire l’abbronzatura, viene consigliato di assumere carote, cicoria, meloni, peperoni, pomodori, albicocche e fragole. Ma per quanto riguarda gli acquisti, è meglio comprare poco e spesso onde evitare gli sprechi: un frutto su quattro finisce nel bidone della spazzatura.

Coldiretti, mercoledì 13 luglio, lancerà a Roma anche il pomodoro antinvecchiamento: si tratta di un pomodoro made in italy che, come viene spiegato, è il risultato di una sperimentazione realizzata nei campi nazionali. Il pomodoro in questione viene coltivato, trasformato e venduto dalle cooperative e dai consorzi che aderiscono al progetto “Una filiera agricola tutta italiana” di Coldiretti.
A rendere i pomodori alleati nella lotta anti-age sarebbe la presenza di massicce dosi di antiossidanti e in particolare del licopene che avrebbe un ruolo protettivo nei confronti di alcuni tumori, delle malattie cardiovascolari ed dell’invecchiamento della pelle. Il pomodoro che promette di contrastare l’avanzare del tempo sarà in vendita nei prossimi giorni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese