Oggi su Wellness Farm

Kondition, la panca per allenarsi che arreda e non ti lascia tutto in disordine

Kondition, la panca per allenarsi che arreda e non ti lascia tutto in disordine

Consigli per allenarsi all’aperto quando fa freddo

Consigli per allenarsi all’aperto quando fa freddo

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Zucchero contro le rughe ma non mangiatelo!

maschera_zuccheroImelda Burke, dermatologa, ha svelato al Daily Mail come lo zucchero e altri ingredienti che si trovano comunemente nelle nostre cucine possano essere degli ottimi alleati contro le rughe.

“Mi piace dare ai clienti delle dritte su quale cibo anti-invecchiamento acquistare. Si tratta di prodotti che fanno la differenza. Prendete lo zucchero per esempio. Sì lo so, avete letto sui giornali quanto sia terribile se mangiato. Sapevate però che per la vostra pelle ha delle ottime proprietà anti-invecchiamento? Sapevate che è un ottimo alimento che aiuta a rallentare il processo di invecchiamento se spalmato sul nostro viso? “, ha dichiarato la Burke. L’esperta ha sottolineato che lo zucchero, se viene ingerito, provoca lo sviluppo di processi che distruggono le proteine del collagene e dell’elastina che sono vitali per mantenere giovane la pelle. Ma quando lo zucchero viene usato direttamente sulla pelle, risulta essere molto utile per contrastare le rughe e i segni del tempo.

Lo zucchero, infatti, ha un umettante naturale che aiuta le cellule della pelle specialmente durante l’inverno. Lo zucchero fa diventare la pelle luminosa, la rende meno secca e decisamente radiosa.
Una maschera allo zucchero, insomma, è un toccasana e si rivela un vero e proprio anti-age. L’esperta però consiglia di utilizzare lo zucchero di canna trasformato in polvere fine grazie a un frullatore. Questa dolce polvere andrà poi mixata con olio extravergine di oliva e un cucchiaio di miele grezzo.

Oltre allo zucchero, la dottoressa Burke fornisce una breve lista di altri prodotti utili per rallentare il processo di invecchiamento: la papaya, la Kombucha (un tè russo addolcito con una massa solida macroscopica chiamata ‘coltura di kombucha’ che una volta ingerito aiuta a favorire la crescita di batteri buoni nell’intestino e la comparsa dei segni del tempo che passa).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese